giovedì 11 ottobre 2012

Tartacronaca Nr.7: Non dire Milano (tartagioco)

Gioco del mese sarà provare a vivere in una citta' dalla fama ingombrante senza pronunciarne il nome. Vi spiegherei il motivo di questo trastullo mentale, ma mi squilla il telefono; dovete scusarmi, anche le tartarughe hanno i loro affari qui a....in una metropoli alacre come questa.
E' un mio amico che di lavoro fa il rappresentante e viaggia molto in treno facendo un sacco di telefonate per ammazzare il tempo.
L'occasione ideale per il mio esperimento!

 "Dove vivi adesso?" chiede dopo nemmeno un minuto dedicato alle informazioni di base sullo stato di salute reciproco (un'orgia di "bene" e un paio di considerazioni sul raffreddore)
"Nel Nord Italia. A proposito - divago - sai la famosa nebbia in Val Padana?"
"Eh"
 "Non c'e' mica più! S-P-A-R-I-T-A! Come le mezze stagioni e le cabine telefoniche. Secondo te esiste un mondo parallelo dove traslocano tutte le cose che se ne vanno dal nostro? Ci sarà anche il vecchio Capitan Findus? Sai quello con la barba? E i portagettoni? Che dici?"
Dopo un attimo di silenzio l'interlocutore disorientato risponde:
"Puo' essere, cercherò su Internet. Beh volevo solo sapere come stavi...allora ci risentiamo eh!"


Pfiu', l'ho scampata bella!
Peccato, pero', volevo uscirci con quel ragazzo. Dubito che mi richiamerà'!

Ah, la vita è così complicata a volte!

4 commenti:

  1. Bello questo gioco! dici che lo posso fare anche con questa città di merda dove piove sempre? Secondo me ne troverei di appellativi per la città che tutti i bravi grossetani odiano! Ci proverò! (Ti tette adoro come sempre)

    RispondiElimina
  2. Intendi la città più fredda del mondo non freddo? Quella che a Capodanno risikeggia e tutto il resto dell'anno parla di cavalli per averli visti correre un giorno?
    Puoi.

    RispondiElimina
  3. divertente :) lo faccio anche io con la cittä dell'orso ihihih
    ilü

    RispondiElimina
  4. Brava Ila! Anche se la tua mania di sostituire il tuo cognome con la città dove vivi rende il gioco un po' più difficile per te! :)

    RispondiElimina